Amico!


10991387_10153203740312275_709703594033569523_n
E ricorro alle tue braccia!
È diventato faticoso andare
Abbandonare il mio mondo
Affacciato vorticosamente alla vita
Per goderne dei risvolti più belli,
Senza di te non sarei riuscita!
In quegli ultimi giorni
Ripercorrere
Anni e anni della nostra quotidiana passione
La mia casa e la tua
La periodica passeggiata nei campi
Dove l’occhio si perde e lo sguardo
È antico controllo,
Gli spostamenti notturni
Le nebbie fitte e insidiose
Le mie corse mattutine per il ritorno in città
La nostra vita piena!
Le tue braccia accoglienti
E il mio corpo sinuoso
Cosí è diventato possibile
Dire addio alla vita!
Avrei aspettato poco tempo
Per vivere quello che ancora
Di grandioso
Mi riservava.
Non sapevo
Sarebbe stato insuperabile
E non l’avrei neppure creduto,
Dare vita alla vita!
Visto così, più che casualità
Sembrerebbe
Un destino
Una strada tracciata,
Sebbene originale e generosa
Ma già scritta…
Un pensiero su “Amico!

Rispondi

