* George & Mildred –


…segue dall’8 aprile…

Mildred non tradisce alle spalle!
Ah! Ecco, ecco!
Adesso è chiaro!
Mildred parla sempre e soltanto in funzione di quello che George ha intenzione di comunicare. Lui le sceglierà anche le parole? Questo non è possibile saperlo.
E’ parso sempre strano che lei lo tradissecosì ‘troppo’ apertamente e come in tutte le situazioni costruite a tavolino la spiegazione col tempo diventa più chiara.
Un tarlo fastidioso è stato proprio quello di capire come mai osasse parlare così apertamente di argomenti personali negativi, peraltro senza che nessuno ne sollecitasse le confidenze. Non è stato facile capirne il perché.
Mildred non tradisce George, ne è strumento e portavoce, assolve a volte con mestizia, a volte con allegria e malizia ma mai sapendo di tradire, infatti non si preoccupa mai di abbassare il tono della voce. A volte è chiamata ad una aperta difesa, questo accade quando George la fa grossa, esprimendo tutta la sua ‘pochezza’ e miseria d’animo; George fa dei brutti gesti alle spalle ed è irritante nella sua mancanza di dignità, potrebbe esprimere in modo diverso le sue perplessità, ma lei è subito pronta ad intervenire e metterci una pezza….ma che pezzacci che fanno! 
Immaginandoli insieme alla terza, tutta mossette e parrucchiere, modi di fare un po’… paesani e che soffre di essere considerata poco all’altezza…è tutto uno spettacolo da godere!
Come in altre situazioni osservate, escluse quelle in cui ci sono gravi patologie ansie psicosi che portano a creare stalker, nel mondo degli affari, è così produttivo mettere in scena situazioni così articolate di inganni e manovre sotterranee?
Forse un andamento più trasparente potrebbe essere più costruttivo e produttivo… Nelle attività di vendita non è mai proficua la mancanza di coraggio o di parlare apertamente, se si è sinceri si lascia sempre una porta aperta ed è questo l’obiettivo ultimo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...