* Accettabile


Che i colleghi mi placchino per farmi fotografare contro la mia volontà.

Mi piace osservare la freschezza della risata, un viso ‘senza trucco e senza inganno’ che sembra di vent’anni eppure dopo poco sarei uscita da quel mondo duro e maschile, avrei cambiato totalmente pelle e mi sarei regalata la vita più straordinaria che avessi mai potuto immaginare! Ecco, vista a grandi tratti ho disegnato una vita tutta meravigliosa, e perché mai soffermarsi nei minuziosi particolari? Tutto sommato nei tratti più piccoli c’è la fatica lo sforzo la passione lo sconforto la solitudine la paura e ce li ho messi io e io sola…quindi è tutto opera mia. Ne sono fiera. Pago sempre tutto, sia chiaro! Ma pago molto volentieri…

Adesso chiunque riesce a capire che per affiancarsi e percorrere un tratto di vita insieme non è possibile mescolare grandezza e meschinità ma è necessario solo grandezza e AmoCortoMaltese ha capito che la sfida era forse troppo per lui! Altri credevano in lui (leggi: la sua amica fidata) e hanno continuato a promuoverlo, ma lui? Che fa?