La scelta giusta


    Ho chiesto spiegazioni, a volte sono arrivate a volte, anche in situazioni più complesse, sono state taciute e ho fatto ben poco. Non penso che si possa o si debba convincere in questi casi.

    Se dell’altro non sai cogliere quel particolare che ti offrirà sempre un’emozione a rianimare i sentimenti più profondi, allora la tua migliore scelta è quella di andare o di lasciare andare.
    Le opinioni non contano.
    Le argomentazioni neppure.

    Conta l’istinto. Il desiderio. La curiosità.
    La saggezza in questo caso non conta nulla, anzi ostacola le scelte più durature.
    Ecco perché in momenti difficili e anche in situazioni particolarmente delicate ho preferito lasciare andare. Cosa si può fare se non assumersi la responsabilità di tutto e continuare a guardare avanti? Ci sono parole, argomentazioni, minacce, moine, pianti, sceneggiate che possano far ragionare un cuore innamorato? E qualora si fosse riusciti a razionalizzare e a trovare la chiave, lo vorresti un cuore ‘rigenerato’? Esattamente come si fa con gli smartphone? Io no. Posso dire o tacere le mie opinioni, posso esprimere i miei sentimenti più imbarazzanti, ma non posso accettare una persona che sia stata convinta dalla situazione, dalla famiglia, dalle circostanze, dalle convenzioni, dalla convenienza del momento,  dalle argomentazioni. Ne ho certezza. Non l’ho mai fatto, non mi sarebbe possibile. Mi rendo conto come sia stato fortunato chi mi ha incontrato fino ad ora… Con dolore sofferenza rabbia e una miriade di altri sentimenti, a volte sovrapposti o in sequenza e alternati a rabbia e dolore,  ho detto: ‘hai fatto la scelta giusta’.

    È quello che consiglio agli amici che si confidano, e anche agli amici uomini che, usciti allo scoperto, si fanno chiamare come se i loro nomi fossero un solo nome…che romanticoni…

    Beh, se c’è da remare eccomi pronta. Io non ho paura.

7 pensieri su “La scelta giusta

  1. É proprio quello che sto facendo. Sia le risate che nuove conoscenze! Ed addirittura finalmente mi esibirò artisticamente in pubblico! 😍 ma questa é un altra storia che racconterò prossimamente sul mio blog😇

    Liked by 1 persona

  2. Comunque ti auguro di trovare il tuo personale modo per circondati di positività…S hai bisogno la comunità dei blogger saprà certo darti una mano…

    Mi piace

  3. In realtà mi ritrovo in tutto il testo. Anche perché io sono molto istintiva da quando ho avuto molte brutte esperienze sia in amore che in amicizia! Non ce n’è uno più degli altri. Anzi! Purtroppo, dovresti saperlo, é tutto connesso e più sprofondiamo nell’abisso dubitativo della nostra mente e meno ne usciamo fuori. Solo con la naturale energia cosmica possiamo riordinare le nostre azioni. Almeno… É un concetto che sto mettendo in atto realmente da un anno e mi sta aiutando a non cadere in determinati monologhi assurdi che prima mi capitava spesso di fare… In tutti i campi… Proprio in conseguenza delle suddette esperienze…😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

