accademia carrara


Che piacere! È quasi dall’inizio del mio profilo Instagram che mi segue. Ho partecipato all’organizzazione di una mostra internazionale di pittori del ‘500 e l’Accademia Carrara di Bergamo era tra i collaboratori che hanno messo a disposizione alcune delle proprie opere e mi emoziona vederla tra i miei follower, come mi ha emozionato entrare al British Museum o al Louvre  o in quei musei che avevo contattato  (ho all’attivo una figuraccia con la curatrice del Louvre fino alla telefonata in francese che ha chiarito l’equivoco per cui arrossisco al sol pensiero!) e un giorno scenderò nei particolari di quel mondo in cui era una grande emozione togliere le tele dall’imballaggio che è come scoprirle per la prima volta, e vedere la dedizione la cura e l’attenzione dei vari curatori, dell’amicizia nata con uno di loro dell’Università di Boston ma che portava due opere da altri musei degli Stati Uniti, un mondo dell’arte bello e appassionante!

Seguitemi nei miei profili instagram!!!

mybrandit’sme e amocortomaltese

3 pensieri su “accademia carrara

Rispondi

