In cucina…ma siamo sicuri?!


Beh, i pancakes li ho trovati caldi e fumanti quando mi sono svegliata ieri mattina ma ci tengo a precisare, visto che ho trovato subito dopo un post con tanto di ricetta, che sono senza burro senza uova e senza latte.
Farina integrale,  acqua, 50 gr di zucchero di canna e lievito per dolci sono gli ingredienti, tutto qui…ma poi…mezzo vasetto di marmellata!

Il mio ultimo esame all’uni è stato proprio dietologia e scienza dell’alimentazione in una università lombarda, e l’alimentazione è stato l’argomento che ho studiato, anche se brevemente, con più piacere,  ora lascio agli altri il perché e il per come delle cose, ormai sul tema siamo tutti scienziati!
Nella mia cucina, che piaccia o no si mangia pasta integrale, pane integrale fatto in casa, tutti i tipi di latte possibile ma non più latte di mucca – traguardo raggiunto di recente – quindi crescenza e yogurt greco o di soja ma senza lattosio, frutta e verdura quando possibile a km 0 e siamo prossimi ad azzerare l’uso del sale.

Avete mai provato per qualche tempo a prendere il caffé senza zucchero?
È come mangiare senza sale, i sapori trionfano e il palato dei buongustai si affina! Una buona abitudine per persone sagge!

Cercate di non applicare gli insegnamenti di quanto viene fatto in tv, lo spettacolo è tutt’altra cosa dall’alimentazione, seguite il dottor Berrino o il cuoco Marco Bianchi e soprattutto usate il più possibile i cibi nella loro semplicità, meglio se crudi, evitando quelli elaborati dall’industria alimentare e le ricette tradizionali riservatele per Natale o per le vacanze estive, se proprio volete tragredire! 

Beh, vi raccomando, che la farina di canapa sia bio! Ahahahahahahahahahahahahah!!!

Photo by ma.gia

Annunci

2 pensieri su “In cucina…ma siamo sicuri?!

  1. Uso i semi di canapa per arricchire insalate e torte…
    Sono allergica al latte vaccino e quindi la tua ricetta mi ha interessato moltissimo!
    Anche da me , integrale, poco zucchero e poco sale…..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...