Trompe l’oeil – 2


Non ho quel che si definisce una bella mano ma non l’ho mai neppure voluta. Avere una bella mano non è da tutti, è un po’ come per i musicisti avere l’orecchio assoluto, tantissimi ottimi e famosi musicisti non ce l’hanno!
Quello che vorrei veramente è avere la possibilità di andare oltre il tratto e completare l’effetto creativo con originalità!
Beh, non è cosa da poco, lo so lo so, ma questo ho sempre cercato e per questo ho lavato e rilavato le mie tele dall’acrilico che non rispondeva ai dettami della mia mente. A volte qualche spiraglio si è aperto e qualcosa è rimasto…
I trompe l’oeil si sono salvati perchè sono un genere a sé, non appartengono a ciò che inseguo alla ricerca di…
…alla costante ricerca di quel gesto di sintesi e di luminosità che scaturisce dal niente e che ti appaga, sfrontato o timido, banale o originale è stato tracciato e intravedi e speri che abbia qualcosa da raccontare.
Alla ricerca di che? Alla ricerca del gesto che riproduca me in quell’istante che guardo e non quello che può vedere una polaroid, che è tornata così di moda.
È questa la grande differenza tra quello che ho sempre fatto e quello a cui tendo, un istante che interpreto solo io.

Photo by ma.gia

Annunci

3 pensieri su “Trompe l’oeil – 2

  1. secondo il mio parere è molto bello (per quel che conta il parere di uno che fa al massimo dei disegnini per divertimento). Non so cosa intendi dicendo che “non hai la mano”

    Mi piace

  2. Ciao…eppure dalla foto è bellissimo….se proprio vuoi aggiungi un volo di gabbiani…la schiuma delle onde ….le barche….qualche nuvola di passaggio….ma vedi tu

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...