Un nido!


Straordinario. Stasera stavo innaffiando le mie piante e spostandomi ho intravisto che qualcosa volava e poi, per fortuna prima di bagnare, mi sono accorta di questa commovente perfezione della natura. Straordinario.
Ha creato eccitazione in casa.
In un mio vaso un nido di merlo con quattro teneri ovetti…ha notato anche lei che casa mia è accogliente!

Ora che si è fatto buio ho controllato e la mamma non è ancora tornata al nido, magari è al riparo tra gli alberi alti del giardino e controlla da lontano…spero che torni perché fa un po’ freddino e non vorrei trovarmi il problema domani mattina di come portare alla schiusa le uova…

Photo by ma gia

12 pensieri su “Un nido!

  1. Io avevo esaminato il nido che aveva fatto a casa da noi ed era fantastico! Gli intrecci erano così perfetti… la cosa sorprendente era il posto assurdo dove lo ha costruito (la cesta era appesa in alto su un muro, poteva cadere con un alito di vento). Avrei voluto vedere tutto il procedimento.

    Liked by 1 persona

  2. Sì, e pensa che fatica…qualche giorno fa mi ha rovinato una pianta di basilico e ha scalzato tutto il terriccio bagnato sporcandomi il balcone e poi ha scelto quel vaso…che perfezione la natura

    Liked by 1 persona

  3. Che meraviglia! 😍 L’anno scorso l’ho trovato anche io sopra una cesta appesa nella veranda. Sul mio profilo instagram ho messo anche un piccolo video dove ci sono gli uccellini appena nati. Stupendi! Se vuoi curiosare, il mio profilo è Mapy.no.

    Liked by 1 persona

Rispondi

