Mi vanto…


Lavoro 8 ore al giorno e a volte esco tardi dall’ufficio, seguo le persone della famiglia con molta dedizione e attenzione, seguo una casa e 1/2 – la 1/2 è delle vacanze – faccio personalmente le pulizie di casa, lavo e stiro, curo le molte piante e tutta la casa, mi occupo della spesa settimanale e di lasciare il frigo sempre pieno di verdure cotte e crude già pronte da mangiare, faccio personalmente il pane quando ce n’è bisogno e curo in maniera sistematica e puntuale i conti di casa e d’estate li elaboro in file; ho una vecchia auto e provvedo al cambio gomme due volte l’anno, a tutti i cambi e tutto quello di cui noiosamente necessità un’auto; ho numerosi amici, anche in città diverse dalla mia e che trascuro, come gli hobby perché già così mi sento ‘wonder woman’; la cosa più bella è quando amici e hobby coincidono. Vengono fuori dei gran bei momenti.

Ieri è stata una bellissima giornata, tranquilla, in famiglia, solito sushi, qualche commissione, un giretto alla scoperta di quello che la città custodisce e una serata a chiacchierare in quattro ma ascoltandoci, senza distrazioni di sottofondo e certamente senza tv accesa…si riesce a far tardi con niente quando si è semplici…
Di questo io mi vanto.?! Mi vanto di avere poco, ed effettivamente ce l’ho…di essere una sognatrice romantica? …di essere innamorata nella favola che è solo mia!?!? Ci si può vantare di accarezzare un sogno?

Forse funziona meglio sugli altri che su se stessi! Su alcuni lo si capisce subito, è così palese! Che ne dite?

10 pensieri su “Mi vanto…

  1. E se anche trovi qualcuno che non è nella stessa lunghezza d’onda, non preoccupartene! La diversità è un valore prezioso di arricchimento! Buona giornata

    Mi piace

  2. I sogni, sensibilità e romanticismo colorano la mia vita e la colmano di felicità! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda 😉

    Liked by 1 persona

  3. 😓 non ne ho conosciuti personalmente, ma pensa una persona in catena di montaggio negli anni 60…invece di robot ne vorrei di più, tipo quello che mi pulisce il pavimento o il bimby…evviva la robotica

    Liked by 2 people

Rispondi

