In contesa


Una donna, quando viene a conoscere la rivale – una conoscenza sommaria, quella che si definisce ‘a pelle’, ne valuta forme e bellezza, postura, modi, mani e già da questo si vede molto – ha due reazioni: se la ritiene bella affascinante intrigante, si accanisce e non lascia la presa dell’uomo conteso.
Se al contrario la valuta al di sotto delle sue aspettative e la aggettiva con ‘donnetta’ o è delusa nel vederla, perde interesse e anche l’uomo perde  in parte il suo appeal.
Il valore di quello che riesci a conquistare accresce anche il tuo valore.
Come dire che il valore del contratto d’affitto è dato anche dal prestigio del vicinato.

Quel che che vuol dire la Conoscenza!

Photo by ma.gia

8 pensieri su “In contesa

  1. State dicendo che gli uomini non ‘soppesano’le loro conquiste e non le confrontano? Uhm, secondo me non è così… Devo premettere che nel mio blog ci sono molti fake che intervengono, non so nei vostri, ma sembra un problema generale, quindi non so mai bene con che livello di autenticotà sto parlando, ma non mi ero accorta di questi commenti, e mi fanno piacere! Io rimango della mia opinione, tutto ha una quotazione, sia per gli uomini che per le donne! La gelosia è marginale in questo…

    Mi piace

  2. ci sono due tipi di gelosia: quella buona, che è un espressione di sentimento e che fa anche piacere vedere nell’altra persona; quella cattiva che è sinonimo di insicurezza ed egoismo. da evitare assolutamente

    Liked by 1 persona

  3. D ‘accordo! A riprova di una psiche più complessa di quella di noi maschietti, loro sono curiose (ecco perché vivono più a lungo ) un uomo -quasi tutti -diviene folle di gelosia-e spacca tutto. La donna (femmina ) mediamente diviene fredda e calcolatrice e….vendicativa.

    Mi piace

Rispondi

