Non volevo azzeccarci, l’ho detto tanto per dire


Non ci credo.

Non è possibile, non ci credo.

Non volevo azzeccarci, l’ho detto tanto per dire…

Ho raccolto velocemente le prime quattro foto che mi hanno evocato qualcosa di particolare e mi hanno emozionato in maniera diversa che non altre situazioni, questo per scuotere il mio animo e reagire all’incredulità.
Spendo molto tempo nella ‘contemplazione’ della natura, il verde degli alberi e l’azzurro del cielo hanno per me un fascino irresistibile e adoro esserne totalmente avvolta.
E questo come banale esempio dell’utilità dell’inutile (non del vuoto spinto!!!).
Vivo quindi situazioni piuttosto normali e anche normalmente poco produttive.
Leggo preferibilmente saggistica solo perché la narrativa spesso mi annoia, ma non sono l’autore del Pendolo di Focault, non scrivo annotazioni astruse, traggo nutrimento da amici particolari vivaci intelligenti con interessi particolari, certo non banali ma non sono Anassagora e Anassimandro! (controllate l’esattezza dei nomi, la memoria è offuscata dall’incredulita)

Rimango incredula nel venire a conoscere certe realtà, non voglio parlare di estetica medievale o di filologia romanza, vorrei solo che un po’ di nutrimento per la propria mente possa essere dato anche e soprattutto dalle persone che si sceglie di avere vicino. E io che sono magnanima e non affondo il coltello, uso termini, anche qui, che possano offrire doppia interpretazione e quindi una via d’uscita.
Non volevo azzeccarci, io l’ho detto tanto per dire, per creare un’antitesi una contrapposizione ma sostanzialmente per creare…
Cerco di riprendermi dallo shock e dal rischio di poter essere in una situazione diversa da quella in cui sono, per cercare sollievo cito la battuta finale di una vecchia barzelletta che non ricordo: ‘vive la difference!’.
Deglutisco e col tempo mi riprenderò dallo shock dell’incredulità…
Photo by ma.gia

Rispondi

