Tramonto sull’isola dei conigli


Guardando queste foto mi viene in mente ‘L’isola dei conigli’ di Richard Adams. Purtroppo non lo trovo più tra i miei libri, l’avrò raccomandato troppo caldamente…mi è rimasto, dello stesso autore ‘La valle dell’orso’ ma non è certo la stessa cosa.

La collina di conigli
è un racconto fantasioso sulla migrazione di una comunità di conigli ed è incredibile come  una trama così possa diventare avvincente. La stessa incredulità l’ho provata dopo aver letto ‘I pilastri della terra’ di Ken Follett. Come può un tomo così alto essere interessante descrivendo la costruzione di una cattedrale nell’alto medioevo?
Comunque fu un caso letterario di successo, un libro che ricordo vagamente nella trama ma che mi evoca proprio il piacere della lettura.
Photo by d.l.  ‘Tramonto sull’isola dei conigli’

4 pensieri su “Tramonto sull’isola dei conigli

  1. Grazie, conosco il libro, anzi, i libri, e mi sono piaciuti entrambi, e conosco la spiaggia di Lampedusa, meravigliosa

    Mi piace

Rispondi

