#raccomandazione: felicità dipende da


‘Red:I colori della vita sono miei’ – Yukai Tamuki
Non funziona, lo si capisce sempre dopo, eppure quando si è giovani inesperti ingenui, si pensa che debba dipendere da un sacco di cose tra le più varie, materiali e ideali esterne a noi. Solo l’esperienza ci dice che se quando fai un gesto banale lo fai con la gioia nel cuore, con la purezza di intenti, con tutta la bellezza che hai da esprimere e che gestisci con spontaneità, quel gesto è l’espressione della felicità. La bellezza gioia freschezza purezza costituiscono gli ingredienti per la felicità che senti indipendentemente da chi hai vicino, da chi condivide questi momenti, dai paesaggi che vedi, gli odori che senti o la ‘ginnastica’ che fai…

Non te la porta nessuno,  se pensi che la tua anima gemella (!?) ti possa dare la felicità che non avevi prima, hai solo l’illusione che il tuo mondo sia cambiato ed è certo che ti ritrovierai dopo un tempo variabile, profondamente infelice.

La si deve coltivare in sè e finalizzare per sè, dopo questo percorso puoi averne reale sentore indipendentemente dalla persona che hai vicino, dal conto in banca, ecc…

Photo by ma.gia ‘i colori della vita sono miei’

Annunci

3 pensieri su “#raccomandazione: felicità dipende da

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...