4. One More Thing


Ma sono così!
Sì, è vero. Non cammino da signora, che abbia i tacchi alti oppure no, ho un passo lungo, saltello gli ostacoli, attraverso sulle strisce e mi affretto, uno slancio finale per raggiungere il marciapiede e lasciare sgombra la strada…è la leggerezza e l’allegria e la felicità che ho dentro di me, cammino come sono dentro…frettolosa approssimativa leggera felice!

Senza gigiomismo o gesti civettuoli, senza alcuna scaltrezza. Che ci pensino le altre a sistemare gli uomini, a farli fuori! Tanto non scappano, sono lì e se una donna pensa ‘se potessi ti sparerei’, non preoccupatevi: ha davanti un uomo distrutto. Potrà essere perfetta e senza ombre anche per anni pur di arrivare allo scopo, si adatterà o ambirà ad essere badante dei vecchi di casa piuttosto, ma è solo questione di tempo e il fringuello sarà sistemato. Io non ne ho l’interesse la capacità la determinazione e tutta una serie di qualità per poterlo fare e demando alle più capaci che sono brave davvero!

Non è né bene né male. Sono fatta così. Ho altre capacità. Sono io.

Sono il valore di quanto ho di innato e il valore delle grandi cose che ho fatto, e per certi versi non è facile stare al mio passo; lo si capisce dopo, quando io sono già altrove e quello che stavo proponendo era solo un qualcosa di prezioso che era già sfuggito, già passato e che qualcuno avrebbe dovuto avere le capacità di cogliere, che meritava comunque di essere condiviso, come si condivide un gesto di cortesia, un gesto umano, un momento di ascolto privato e personale, come si condivide un sorriso.
Lo so.
Spesso  la béstia rimane béstia perché non ha la capacità di accogliere una confidenza che non contiene alcuna richiesta, è accecata dalla fame e la preda la rende famelica. Della condivisione del tuo sorriso non sa che farsene perché è solo una béstia…
Lo so.

Lo so…

E a saperlo è la mia natura a cui sono infinitamente grata.

Photo by ma.gia   ‘Spunta la luna grande dal monte’

Rispondi

