#comunicazione: il sorriso


Se nel sorriso si mostrano le ‘zampe di gallina’ allora è vero e spontaneo, viene dal cuore…

Grazie ai ragazzi del bar che hanno collegato i cavi e mi hanno farto ripartire l’auto. Anche loro si erano accorti ieri sera – anche un collega che mi ha chiamato ma io dormivo – del contatto anomalo della freccia… Un caldo disumano, qualche difficoltà per aprire l’auto, ma ce l’abbiamo fatta! Io adoro la gentilezza in generale ma nei giovani è bellezza d’animo che rassicura!

E adesso esaminate la situazione, per di più l’inconveniente lo verifico quando torno dalla corsetta al parco, giusto il tempo di una doccia e sono in bicicletta con i capelli bagnati, a sera esco tardi dal lavoro, il meccanico sta chiudendo e mi rimanda a lunedi. A quel punto avrei dovuto subire l’ostilità e la scontrosità di un compagno che, se prendesse la cosa proprio bene,  la vedrebbe come una grande rottura di scatole. Brontolerebbe e renderebbe l’atmosfersa sgradevole e negativa. Invece è stata allegra produttiva efficace e simpatica. Io, dopo aver fatto il mio dovere di aprire l’auto tuffandomi dalla bauliera, prendendo i miei cavi e sorreggendo il cofano che non si sorregge più aperto, ho lasciato collegare i cavi e mettere in moto le auto. Ho legato la mia bicicletta ad un palo ed ho portato l’auto a fare un giro, come fosse un cane…

Che bello essere single, il mio stile di vita non è compatibile con le negatività, con i malumori, con i brontolii, amo i sorrisi e le soluzioni! Non potrei vivere con una pistola puntata contro, fatta di negatività, di istinti negativi repressi. Ah, come ringrazio il genio al quale, anche solo qualche anno fa, sarei caduta ai piedi!!!  Guardatemi! Potrei avere quel sorriso fresco bello sincero soddisfatto vero spontaneo, se avessi un comune compagno? Hanno sorrisi totalmente diversi, le vedo sul web le poverine e ne conosco di situazioni…

Photo by ma.gia ‘dal cuore, il mio’

Un pensiero su “#comunicazione: il sorriso

Rispondi

