#love: immaginando amore


Avevo immaginato che tu fossi un uomo che avendo vissuto numerose esperienze sapesse esprimere con l’eleganza del gesto i propri sentimenti, ed era per quello che aspettavo.

Avevo immaginato che tu fossi raffinato colto vivace intelligente, un uomo interessante perché mi avevi affascinato con il tuo sguardo, i tuoi gesti e i tuoi modi.

Avevo immaginato.

Col passare del tempo, sembra davvero un paradosso o una barzelletta, mostri di te stesso un uomo rozzo, ottuso, monotono, noioso, ignorante, retrivo, volgare, e per certi versi, hai convalidato, con le ridicole messe in scena, con il correre a far vedere una realtà solo per far provare rabbia a me, con la tua voglia di comunicare e di mostrare rivalsa, ecco, hai convalidato la tua incapacità e grossolanità…e non solo quello. Tutta questa trasformazione naturalmente è data da fatti concreti, non immaginati ma situazioni dimostrabili e vissute.

C’è un ottimismo in me, una predisposizione al positivo, uno sguardo benevolo, un’aspettativa al meglio che sconcerta persino me!

Allora mi chiedo, dipende da una mia visione iniziale indorata e quello che vedevo c’era e poi non c’è più stato, oppure la mia capacità di scelta è assolutamente offuscata dal mio ottimismo? Oppure stai dando il peggio, tanto è quello che hai vinto, e nascondi dentro di te i veri sentimenti che non puoi più comunicare e i…pensieri più…profondi?

Sono felice perché sono distante da tutto questo, eppure ogni volta che mi compare un nuovo tassello, tutto ciò mi crea un fastidio irrequieto, una scontentezza tediosa come si rinnovasse il dolore e la mia profonda perplessità per il mio coinvolgimento diventasse nuovamente tormento.

Ma poi, che volevate da me quando mi mettevate in quelle situazioni strane?

Infine mi hai rapinato di un sogno meraviglioso e in questo niente da dire, pazienza – anzi peggio per te! – ma hai restituito dolore consapevolmente e per di più ti fai arrogante?
Non ci vuole di essere geni per capire che fuori puoi dire e fare in un modo, però il conto dentro non quadra!

Photo by ma.gia ‘A volte non ottenere ciò che si vuole è un colpo di fortuna incredibile’

Annunci