#love: this is…


Nel nulla del prima e del dopo, nella confusione dei contrasti, i cuori attenti, le menti chiuse, i pensieri aggrovigliati dalle sensazioni e in tutto questo noi siamo rimasti ottusi.

Le tue parole cordiali pacatamente esaltano quello che tu pensi sia un mio pensiero, i nostri sguardi si incrociano e per un attimo rimangono uno dentro l’altro.
Cosa è accaduto in quell’attimo? Non mi interessa il contenuto, ci scherzo su, ma la sincerità è stata disarmante e c’era tutto un altro mondo lì dentro che si è aperto meraviglioso in quell’attimo. È un’emozione per me riviverlo anche solo con il pensiero.
Le tue parole si attorcigliano e finalmente il tuo pensiero esce dalla tua bocca, fiero, contrario a quanto stavi per dire per  compiacermi, deciso e sconvolgentemente vero perché è il tuo.

È bastato un attimo. 

In quell’attimo tu eri finalmente vero e autentico e hai percepito che io detesto chi fa le cose finte per compiacere, chi è servile per ottenere, chi adula per conquistare. Un istante che sarà eterno, non porterà a nulla perché io credo in valori profondamente diversi dai tuoi e che in me non verranno mai a mancare per nessuna ragione. Un istante che è penetrato fino in fondo alle nostre anime, ha scoperchiato l’essenza di noi due. È presente in me quanto lo è in te.
Non mi ha sconvolto il tuo pensiero, ma la potenza della sua verità che disarmante ha travalicato ogni barriera ed è rimasta indelebile e legata a quello che mi ha fatto vedere. Avrei preferito non sapere, non rendermi conto, non provare quella sensazione così assoluta.

È stato un attimo. Un attimo di nuda intimità che ha dischiuso un mondo. È amore.

Photo by ma.gia ‘amore è uno sguardo dentro un altro sguardo che non riesce più a mentire’

Annunci