#love: magia


L’amore è magia che avvolge, come un alone di luce.
Ci si incontra, non ci si guarda neppure negli occhi tanto lo smartphone impegna, ma la magia avvolge lo stesso. Ci si rincontra e dopo qualche secondo ci si rigira indietro nello stesso istante per guardarsi intanto che distrattamente si parla a chi ci è vicino.
L’amore somiglia molto alle frecce lanciate da Cupìdo, è simile la rapidità, la sorpresa, la meraviglia e l’energia provocata. Non esiste niente altro che quei momenti e lo stare insieme.
Da subito. Dalla prima volta che quell’alone misterioso di energia che ci circonda incrocia quello dell’altro. Spietatamente non fa distinzioni di condizioni o d’età, è un metalinguaggio che comunica nonostante l’eventuale distrazione, senza alcuna intenzionalità, e così si fa riconoscere, magico intrigante sorprendente ineluttabile.
Sempre e solo i due prescelti esistono al mondo, privilegiati, còlti insieme senza alcun interesse per il prima…anzi prima non esisteva neppure il mondo! Lei non sa niente di lui e lui non sai niente di lei, eppure dal primo incontro esistono solo loro.
Magia pura.

Annunci