#acrosstheuniverse: argomenti al pub


Qualche giorno fa sono uscita con delle persone che conosco, non sono amici ma semplici conoscenti.
Il giorno dopo parlando con la persona che nel gruppo conosco da più tempo, mi sento di dirle che trovo sgradevole il comportamento di una sua amica che appena arrivata nel locale prenotato si è messa a discutere sulla posizione del tavolo e a fare questione per le sedie, per il servizio e non ricordo per cosa d’altro.

Non mi piace sottolineare i comportamenti delle persone, così tanto per farlo, penso che ognuno è fatto come è fatto e va bene così, però mi piace anche stare in determinate atmosfere nel mio tempo libero e detesto sprecarlo. La tensione creata, l’inopportuno battibecco con il cameriere, sono situazioni sgradevoli e stupide perché sarebbero state risolte se avessimo prenotato con maggior anticipo, quindi con chi te la vuoi prendere?

La considerazione è stata agghiacciante; sì sì, la sua amica ha sempre quell’atteggiamento, anzi esattamente ha detto ‘fa sempre così’.

Naturalmente non sono più uscita con loro, io quando c’erano anche i rispettivi compagni non l’abbiamo notato questo atteggiamento da ‘prima donna poraccia proprio’, e poi uscire con sole donne lo trovo noiosissimo, magari due o tre amiche che se la contano, ma non di più e amiche amiche, non di altra tipologia.

Comunque la stupidità umana non ha confini, come l’ignoranza, e essere aggressivi o giocare a fare i capricci fuori contesto – lo trovo veramente penoso. Povera gente, gente povera.

Io che non sopporto neppure le persone nervose, quelle irritabili o permalose – mi sembrano cretine, le percepisco proprio stupide – dovrei lasciarmi contaminare dalla negatività di quelli che hanno una sorta di veleno da diffondere, raggelano quelli intorno e rendono invivibili le situazioni?

Ci sono molte cose nel corso della vita che pesano, che creano degli obblighi, delle situazioni non liete, almeno quando si può scegliere amo circondarmi da bei modi, intelligenza, vivacità intellettuale e allegria ‘al naturale’!

Photo by ma.gia

Annunci