#acrosstheuniverse: inaccettabile


Per certe persone questa è una realtà di cui altri sono convinti come io sono fermamente convinta del contrario? come se le due opinioni opposte fossero di uguale dignità?

Inaccettabile.

Davvero dovremmo considerare la delinquenza una scelta di vita? Le scelte, per definizione, sono rispettabili personali consapevoli. Scegliere di delinquere non ha nulla di queste caratteristiche.

Da una conversazione ascoltata poco tempo fa per puro caso: “Sono passata a salutare donna Rosalia” (il nome esatto non lo ricordo e neppure cosa avesse portato, di prima mattina, come gradito dono, forse un croissant) e questa voleva soltanto indicare la madre del suo interlocutore, eppure, con un accenno vezzoso di chi sta a sottolineare con sussiego una famiglia presumibilmente in odore di mafia, può essere una buona maniera per consolidare il rapporto di servilismo.
Un lecchinaggio, diremmo, se non fosse invece un normalissimo modo di interloquire tra i due che non hanno notato o fatto rilevare niente di anomalo o di anacronistico o di scomodo o ridicolo o comico nella conversazione.

Inaccettabile.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2019/01/12/news/teramo_bufera_sull_ad_di_matteo_la_camorra_e_una_scelta_di_vita_-216413731/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P10-S1.4-T1q

Annunci